La Lorex Sport Valdisieve non si ferma più e raccoglie la quinta vittoria dopo sei giornata di campionato, andando ad espugnare anche il difficile campo della Libertas Montale. Una vittoria che vale veramente doppio, perché i biancoverdi in settimana hanno perso per un mese Cherici (strappo muscolare addominale) e fino al 2018 Mariotti (strappo muscolare al quadricipite), decisivi in questo iniziale scorcio di campionato.
Per coach Pescioli quindi sono risultati decisivi tutti gli effettivi, con Rossi, Coccia ed Occhini (51 punti complessivi alla sirena), ma a loro vanno aggiunti anche Cianchi (tre liberi nel finale), e gli altri giovani. Gli ospiti partono subito benissimo (8-23 dopo 10′), nel secondo periodo arriva però la sfuriata del 17enne Leonardo Cipriani, guardia di Montale che sta disputando un interessante campionato (13 punti a partita), ri-equilibra la partita (33-37 al 19′). Il secondo tempo è equilibrato, con l’esperienza e la forza di Valdisieve che viene fuori, guidata come detto dal trio Coccia-Rossi-Occhini, che in una partita diventata nervosa (44 falli compelssivi tra le due squadre) allunga con un break di 0-11 ad inizio quarto periodo e gestendo fino alla vittoria.
“Siamo stati bravi a reggere il colpo dei loro parziali – commenta coach Pescioli – anche perché rimaniamo una squadra giovane, ancora di più senza Cherici e Mariotti. Siamo stati bravi a tenere a 65 punti il terzo attacco della C Gold, grazie ad un ottimo Occhini e la conferma di Bianchi, Cianchi, Municchi, Niccolò Piccini e Claudio Piccini, tutti si stanno ritagliando uno spazio importante. La classifica oggi è affascinante, però dobbiamo far fronte ad acciacchi ed infortuni, continuiamo a vivere settimana per settimana”.
Libertas Montale 65
Lorex Sport Valdisieve 74
MONTALE: Nesi 15, Magni 10, Navicelli 1, Cipriani 21, Tuci, 6, Della Rosa 2, Milani, Gai, Giusti, Magnini 10, Niccolai ne, Ngjela ne. All.: Tonfoni
VALDISIEVE: Cianchi 8, Coccia 12, Cioni 7, Bianchi 2, Occhini 20, Piccini C. 4, Rossi 19, Municchi, Piccini N. 2, Mariotti ne, Cherici ne, Barchielli ne. All.: Pescioli.
Arbitri: Piram e Baldini.
Parziali: 8-23, 33-37, 51-55.