Quarta sconfitta consecutiva per la Lorex Sport Valdisieve che deve cedere i due punti in palio al PalaBalducci al Bottegone Sant’Angelo. Prosegue il periodo nero per i biancoverdi, colpiti da una serie di infortuni veramente incredibile: alle assenze di Provenzal e Michelacci si è aggiunta in settimana quella di Selvi, il cui infortunio verrà valutato nei prossimi giorni, mentre Calamai e Cherici si riaffacciano in panchina ma solo per fare numero. Serravalli è quindi costretto a chiedere gli straordinari a Occhini e Misuri, e con il solo Sileci in cabina di regia la partita si presenta sicuramente proibitiva, contro un avversario reduce da un brusco stop e voglioso di riscattarsi. L’inizio vede infatti Bottegone prendere subito le redini della gara, guidato da Marconato (6-13 al 7°), con la Lorex Sport in difficoltà soprattutto nel trovare il canestro avversario. Nel secondo periodo Misuri commette il 3° fallo ed è costretto alla panchina, i giovani biancoverdi si impegnano ma pagano contro l’esperienza e la maggiore concretezza degli ospiti, che con il passare dei minuti vedono aumentare il proprio vantaggio (12-28 al 15°, 16-31 al 17°).
Nel terzo quarto Misuri e Zanussi provano a suonare la carica ma le difficoltà sia nell’impostazione offensiva sia nell’organizzazione difensiva non consentono ai biancoverdi di impensierire gli ospiti, che mantengono un rassicurante vantaggio (37-54 al 28°). All’inizio degli ultimi dieci minuti Valdisieve aumenta l’aggressività difensiva e si dimostra più precisa in attacco, tentando timidamente di riavvicinarsi agli ospiti guidata dai canestri di Occhini e Misuri (47-61 al 35°), ma è un fuoco di paglia: Staino trova due realizzazioni consecutive da tre punti che chiudono definitivamente la gara, che termina con il punteggio di 55 a 77.
La Lorex Sport ha fatto quello che ha potuto, nonostante i vari problemi di organico si è visto un atteggiamento volenteroso (sicuramente maggiore rispetto alle ultime uscite) ma è ovvio che questo non basta: è importante notare però come la vicinanza della società e dei sostenitori verso la truppa di Serravalli non venga a mancare, andiamo avanti con fiducia pur con le tante difficoltà di questo periodo. Teniamo duro!
LOREX SPORT VALDISIEVE – BOTTEGONE BASKET 55-77
LOREX SPORT: Foschi, Misuri 14, Passerotti, Sileci 3, Occhini 21, Cioni 6, Calamai ne, Cherici ne, Festini 2, Zanussi 9. Allenatore: Serravalli
BOTTEGONE: Giannini 14, Staino 6, Della Rosa, Cei 2, Marconato 19, Bongi 12, Schiano 12, Della Torre, Panconi, Rossi 12. Allenatore: Bassi
Arbitri: Stefanini e Errico
Parziali: 8-13, 17-37, 40-59, 55-77.