Next game: Senigallia – Castelfiorentino

Domenica alle ore 18 l’ABC scenderà in campo al Palasport di via Capanna a Senigallia. Una trasferta lunga, una squadra insidiosa tra le mura di casa, un campo fino ad oggi imbattuto. Basti questo per far capire l’importanza della sfida.

Senigallia, infatti, si trova attualmente a 8 punti come l’ABC, ma avrà dalla sua il fattore campo: un fattore che per gli uomini di Valli ha sempre pesato, visto che i marchigiani non sono mai stati battuti tra le mura amiche. Squadra di tiratori che in casa riesce a far emergere il meglio di sè, mentre il ruolino di marcia in trasferta parla di zero punti conquistati. Ma se fino ad oggi nessuno è mai riuscito ad espugnare quel campo (ci hanno provato Costone Siena, Don Bosco Livorno, Use Empoli e Civitanova Marche), stavolta toccherà ai gialloblu tentare l’impresa.

Si affronteranno insomma due squadre fermamente intenzionate a non lasciarsi scappare il treno che le tiene legate alle prime della classe, per le quali i due punti iniziano a diventare davvero pesanti, sia per la carica che possono dare, sia per la classifica.

I padroni di casa torneranno tra le mura amiche per riscattare subito la sconfitta di Montecatini (87-72), e c’è da credere che difenderanno l’imbattibilità casalinga con le unghie e con i denti. I gialloblu, invece, partiranno alla volta di Senigallia in cerca di conferme: dopo l’ottima prova di domenica scorsa contro Ancona, in cui l’ABC ha dato la miglior risposta che ci si poteva aspettare dopo un periodo di alti e bassi, adesso la squadra ha una gran voglia di continuare la marcia. Domenica è stata la vittoria del gruppo: tutti hanno dato il loro fondamentale contributo alla causa castellana, e dovrà proprio essere questo il nostro punto di forza. Una squadra che, seppur giovane e per metà rinnovata, partita dopo partita sta trovando la propria identità, e adesso è venuto il momento di dimostrarlo in questa trasferta davvero ostica. Tante, dunque, le motivazioni in campo per i ragazzi di Angelucci: dimostrare ciò che questa ABC può e deve fare, proseguire sulla scia di una splendida vittoria che ha dato nuova carica e morale all’ambiente, provare ad espugnare un campo fino ad oggi imbattuto.

Non sarà semplice e lo sappiamo. Ma possiamo farcela.

Palla a due ore 18, arbitri Zanotti Ettore di Piacenza, Guidi Alessandro di Reggio Emilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter