Quella passato era il week end del primo turno playoffs di Serie D. La Laurenziana davanti a un Mattioli scatenato ha domato in poco più di un quarto un Biancoverde spaesato che ha giocato sotto le proprie possibilità.
Tanti i meriti dei ragazzi di Paoletti che sono stati capaci di giocare con grandissima intensità su entrambi i lati del campo ma va detto che il Biancoverde non si è praticamente iscritto alla partita con i soli Merlo e Beconcini che hanno provato a non arrendersi fino alla sirena finale. Il più 29 finale è obbiettivamente un divario troppo ampio tra le due squadre e siamo sicuri che in Gara2, giovedì alle 21:00 al Palacoverciano, sarà tutto diverso.
Laurenziana – Biancoverde 73-44
Laurenziana: Mendico 13, Ciacci, Becattini 5, Berti, Scarselli 12, Bardini 9, Naldi 2, Bernardeli 14, Mannelli 7, De Peverelli, Pini 6, Cinque 5. Coach Paoletti – Calamai
Biancoverde: Dionisi 2, Balloni, Ridolfi, Galli 2, Massoud 10, Beconcini 9, Barreca, Merlo 9, Bambi n.e., Pupi, Cangioli 4, Zappia 8. Coach Sferruzza – Santomieri
Alla Calamandrei, Campi Bisenzio si deve arrendere in gara 1 a un’ottima Sestese. I padroni di casa partono fortissimo ma Campi rimane agganciata e proprio nel finale di primo quarto trova il primo vantaggio. Il secondo e il terzo quarto proseguono sulla falsa riga del primo, con vantaggi minimi da una parte e dall’altra e con le difesa a farla da padrone. Solo negli ultimi minuti del quarto periodo i bianco-blu grazie alle varie difese proposte e a una maggiore esperienza riescono a prendere il largo. La bomba di Bucarelli a un minuto dal termine mette definitivamente la parola fine sul match. Prossimo appuntamento Giovedì 11 alle 21:00 a Campi Bisenzio.