Settima giornata della poule qualificazione senza soddisfazioni per l’Under 16 elite della Sancat che cade sul campo della capolista Montemurlo Basket. La Sancat Firenze regala un quarto a Montemurlo, finendo sotto di quindici punti alla prima sirena. Pian piano l’attacco comincia a funzionare, sospinto soprattutto dalle iniziative di Galdi e Bonechi che permettono ai biancoblù di limitare i danni prima dell’intervallo. Una sfuriata di Mangani porta Montemurlo avanti anche di 21 lunghezze in uscita dagli spogliatoi, ma la Sancat comincia a difendere e rientra sino al -11 in apertura di ultimo parziale. L’assenza di Lorbis si fa sentire e i gigliati non riescono mai ad insidiare il successo dei biancorossi. Coach Corsini riesce però a dar spazio ai tanti 2002 convocati per l’occasione e a offrire maggiori responsabilità a ragazzi come Innocenti e Salvadori che rispondono con prove confortanti. Prossimo impegno, domenica 7 maggio (PalaSancat ore 17.30) contro l’Etrusca San Miniato: sarà l’ultimo match della positiva stagione dei ragazzi allenati da Stefano Corsini.
Montemurlo Basket 72
Sancat Firenze 58
MONTEMURLO BASKET: Mangani 21, Mucci 17, Paoli 15, Baglioni 8, Vezzani 3, Spagnesi 2, Vigilante 2, Bruni 2, Bicci 2, Ciabatti, Bisiacchi. All.: Riccio.
SANCAT FIRENZE: Bonechi 14, Galdi 12, Desii 6, Bensi 5, Lionetti 5, Innocenti 4, Bonardi 4, Matichecchia 4, Avellini 3, Salvadori 1, Cambi, Rossi. All.: Corsini.
Arbitri: Bertilacchi e Francesconi.
Parziali: 22-7, 41-26, 63-48.