Dopo l’ottimo risultato raggiunto pochi giorni fa per l’under 13 della Pallacanestro Femminile Firenze con la qualificazione alle final four regionali per assegnare la palma di miglior squadra di categoria in Toscana, arriva un altro bel risultato per la neonata società fiorentina. Si tratta del torneo di Sansepolcro, che si è concluso con un quarto posto, quello più auspicabile visto la presenza di tre ragazze del 2005 ed una del 2006 presenti nel roster (l’età consigliata era quella del 2004). Ad onor di cronaca però erano presenti anche tre cestiste 2003 che hanno sostituito quelle del 2004 impegnate nelle selezioni per il trofeo delle province.
E’ stata un’esperienza a tutto tondo per molte ragazze che hanno assaggiato la vita in comunione scandita dalle partite, i pasti e il tempo libero tutte assieme. Il torneo è iniziato con una roboante vittoria contro Duke San Sepolcro, ma seguito immediatamente da una durissima battaglia contro Tigers Parma vinta 41-36 ma segnata da un infortunio alla nostra ragazza che aveva dato il contributo maggiore fino a quel momento marcando benissimo la loro giocatrice migliore (purtroppo ha riportato un dito rotto e dovrà stare ferma fino al 21 maggio). La terza partita del girone è stata contro Moncalieri, selezione che poi ha vinto il torneo in una combattutissima finale contro Cervia. Le piemontesi sono state decisamente fuori portata, ed è arrivata al terzo match la prima sconfitta del torneo
La finale terzo e quarto posto si è giocata contro
Taranto, che di fatto era una selezione di 3 società (composta quindi da Foggia, Bari e Taranto appunto). E’ stato un match divertente, combattuto per tutta la partita ma anche in questo caso è arrivata una sconfitta stata giusta e netta 76-52.
Dunque il torneo si è concluso con questa classifica:
1. Moncalieri
2. Cervia
3. Taranto
4. PFF
5. Parma
6. Polisportiva Galli
7. Umbertide
8. Sansepolcro