Vittoria pesante per l’Under 16 elite del Pino Dragons che piega Calcinaia e si prende la leadership solitaria del girone di classificazione della seconda fase. Partita mai in discussione al PalaCoverciano dove una partenza sprint dei ragazzi di coach Pillo ha aperto subito un divario incolmabile. Partito aggressivo in difesa e su ritmi alti in attacco, il Pino scappa grazie a comodi canestri in transizione e contropiedi. Miniati, Borsetti e Vannini sono stati i protagonisti, ma tutti i biancoverdi hanno dato un contributo. Nell’ultimo periodo, complice un calo di attenzione, Calcinaia ricuce un po’ il gap senza però che il risultato sia mai rimesso in discussione. Final Four di Coppa Primavera già in ghiacciaia, il girone di ritorno servirà per fortificare il primo posto e conservarlo fino alla fine. Il prossimo impegno dell’Under 15 regionale è in programma il 29 aprile (PalaCoverciano ore 18) contro il Bottegone S.Angelo.
Pino Dragons Firenze 73
Basket Calcinaia 63
PINO DRAGONS FIRENZE: Li 5, Manigbas 4, Calvelli 2, Fontani, Folesani 3, Garganera 5, Parducci, Vannini 14, Borsetti 15, Miniati 21, Caldo 5. All.: Pilli.
BASKET CALCINAIA: Cignoni 12, Marino, Nufrio 19, Nieri 3, Coppola 12, Casalini 16, Fadda, Biagetti 1, Cardella, Paoli, Poggetti. All.: Ferazzi
Arbitri: Parigi e Russo.
Parziali: 30-17, 43-29, 62-43.