Nella quarta giornata del girone di qualificazione l’Under 14 elite cede alla Pielle Livorno in una ripresa dominata dalla squadra di Cerri. Inizio positivo per i biancoverdi con Del Vale. La fisicità della Pielle però alla lungo inizia a venire a galla. Il vantaggio interno aumenta quando la Pielle trova la mira giusta dalla lunga distanza. Nel terzo quarto il Pino riesce a ridurre il margine di vantaggio grazie a Forziedi e Piccini, fino a -9 (56-47). Le energie però iniziano a mancare ai ragazzi di Salvetti: nell’ultimo quarto il Pino segna soltanto quattro punti e la Pielle va via e confeziona un successo di proporzioni ampie. Il prossimo impegno dell’Under 14 elite è in programma domenica 9 aprile (PalaCoverciano ore 15.30) contro la Pallacanestro Endas Pistoia.
Pielle Livorno 75
Pino Dragons Firenze 51
PIELLE LIVORNO: Burgalassi 2, Sgherri, Morettini, D’Andrea, Iacopini 13, Verenini 10, Sensani 5, Satinati 16, Simonetti 9, Bianchi 11, Leandrini, Salvadori. All.: Cerri.
PINO DRAGONS FIRENZE: Piccini 10, Pinzani, Faini, Vitale 4, Corradossi, Marcaccini, Del Vale 11, Forzieri 17, Curradi 2, Zanasi, Santin, Camerini. All.: Salvetti.
Arbitri: Spagli e Mannucci.