L’ultima partita del girone di ritorno è una sconfitta per l’under 13 della Pallacanestro Femminile Firenze, la vittoria va a Porcari che picchia duro e si prende il terzo posto in classifica. Le gigliate accedono comunque alla seconda fase ad orologio che inizierà fra due settimane. Il match è sempre punto a punto fino a metà del primo tempo, quando un grosso break nel terzo quarto, complice il gioco fin troppo fisico delle padroni di casa, ha portato un distacco di 15 punti. Il nervosismo e lo sconforto hanno avuto la meglio sulle fiorentine portando ad un gioco più individuale e non di squadra che ha di fatto consegnato la partita a Porcari. “Le lucchesi sono state aggressive – ci dice coach Camilla Fontani -, l’arbitro è stato lascivo è noi siamo tornate a casa con con quattro infortuni. Per questo faccio un grosso in bocca al lupo da tutta la società a Chiara Pavoni che ieri si è fratturata la clavicola”.
BF Porcari 58
Pallacanestro Femminile Firenze 38
PFF: Prosperi, Ottomani 3, Cerri 2, Sequi 11, Pavoni 6, Fortuna 2, Fantini, Del Fante 4, Affibiato 6, Tadini 6. All.: Fontani.
PORCARI: Donatini 8, Papa 4, Gaina 2, Menchini, Donatini 12, Melchino, Giuliani 19, Tocchini 4, Gioe, Vasilake 5. All.: Salvioni.
Arbitri: Dal Pino e Bertuccelli.
Parziali: 15-15, 24-29, 48-32.