La sicura vittoria (38-68) conquistata nell’insidiosa trasferta di Pontedera ha assicurato al Fotoamatore il primato in classifica in compartecipazione con la Pall. Femm. Prato.La formazione fiorentina ha quindi continuato la sua marcia positiva alternando travolgenti vittorie casalinghe a convincenti successi in trasferta
, dove, con risultati meno risonanti, è riuscita comunque ad imporre il proprio gioco e a far propri i due punti in palio senza troppe sofferenze.
Sabato prossimo è programmata la quarta giornata del girone di andata e Il Fotoamatore tornerà tra le mura casalinghe per ospitare, ore 18.45 Palazzetto di S. Marcellino, la Pall. Femm. Viareggio. Sulla carta non dovrebbero esserci grossi problemi per le padrone di casa per raccogliere il successo. La formazione viareggina ha riportato tre sconfitte nelle prime tre partite di campionato, in casa contro Empoli (35-44) e Pisa (44-50) e in trasferta contro Prato (43-29). In tutti i casi sono state sconfitte caratterizzate da bassi score a testimonianza del fatto che Viareggio ha una buona difesa ma difetta in fase di realizzazione. Sarà interessante vedere sabato prossimo se le ospiti sapranno reggere l’onda d’urto di Corsi, Pieretti, Stefanini e compagne.
Approfittando del turno di riposo della Pall. Femm. Prato, Il Fotoamatore si trova di fronte alla ghiotta occasione di rimanere solo al comando del campionato. Ma per raggiungere questo primo traguardo la compagine fiorentina non dovrà adagiarsi sugli allori, rischiando di perdere quella concentrazione che è stata finora vincente.