Continua il momento di crescita per l’under 13 della Pallacanestro Femminile Firenze che reagisce immediatamente alla sconfitta di settimana scorsa e batte PF Prato, in uno scontro diretto per poter accedere al girone di qualificazione. L’inizio delle gigliate è però subito in salita con un primo break delle ospiti sul 6-0, ma un colpo di reni delle ragazze di coach Fontani capovolgono il punteggio con un contro-parziale di 17-3, con cui termina il secondo periodo (17-9 al 10′). Da qui in poi la gara è stata controllata dalle biancorosse, che hanno vinto ogni singolo parziale tirando fuori grinta in difesa con molti palloni recuperati. Da segnalare la fruttuosa prova di Teresa del Fante e Giulia Tadini, si sono distinte nonostante la differenza fisica delle pratesi.
Pallacanestro Femminile Firenze 52
Pallacanestro Femminile Prato 32
PFF: Prosperi, Ottomani, Sequi 12, Pavoni 4, Pelacani, Fantini, Del Fante 18, Affibiato 8, Tadini 6, Brouwer 2. All.: Fontani.
PRATO: Freschi 1, Chiti, Cirulli, Geri 7, Fioravanti, Bertini 3, Rindi 4, Faustini, Vannucchi, Bardazzi 15, Rindi 4, Buccassi. All.: Vannucchi
Parziali: 17-9, 29-17, 41-27.