Dopo nove vittorie consecutive arriva la seconda sconfitta in campionato per l’Under 20 regionale del Pino Dragons. La Laurenziana ancora una volta impone lo stop, passa al PalaCoverciano e si conferma capolista imbattuta del girone D. Il match di ritorno è stato molto equilibrato. Al termine di una partita molto intensa e combattuta, alla fine la spunta la squadra di Bardini. I biancoverdi di coach Sferruzza ci hanno provato fino alla fine, ma il numero enorme di palloni persi e due appoggi da sotto sbagliati nelle ultime azioni di gara, sono risultati fatali. Il proseguo del girone di ritorno sarà fondamentale per mantenere il secondo posto e il relativo fattore campo per la seconda fase. Il prossimo incontro dell’Under 20 regionale è in programma martedì 21 febbraio (ore 18.30) sul campo della Pallacanestro Sansepolcro.
Pino Dragons Firenze-Laurenziana Basket 46-48
PINO DRAGONS FIRENZE: Balloni 10, Diagne, Borelli 1, Volpi 6, Sileci 8, Radi, Zappia 1, Pupi 12, Nardini, Zucchermaglio, Colangelo 8. All.: Sferruzza.
LAURENZIANA BASKET: Cinque R., Fabiano, Lazzeri, Cinque T. 3, Carcasci 6, Mendico 20, Ahmetovic 4, Biagini 4, Bonechi 2, Massai G., Massai L., Tesi 9. All.: Bardini.
Arbitro: Celentano.
Parziali: 11-18, 24-23, 38-35.