Al PalaAffrico gremito di tifosi (nel limite dei 50 posti disponibili) i ragazzi di coach Toccafondi battono i Dukes di Sansepolcro 59-49 difendendo il secondo posto in classifica che garantirebbe la Final 4 promozione.
L’inizio di partita è caratterizzato da numerosi errori al tiro per entrambe le squadre, tant’è che dopo 5 minuti il parziale è di 1-5. SanSepolcro comunque grazie a Zanchi e capitan Butini riesce a tenere testa all’alto ritmo che provano a imporre i padroni di casa e finendo sopra di una lunghezza alla pausa lunga.
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Viale Manfredi Fanti continuano a provare a tenere il ritmo alto per stancare gli avversari. Il lavoro dà i suoi frutti, complice la rotazione a soli 6 giocatori di coach Mameli, e si scatena la furia Niccoli, il quale aveva faticato a trovare la via del canestro nei primi due quarti ma che con una serie di canestri da 3 porta avanti i suoi. Affrico non si fa più sorpassare, gli ospiti si aggrappano all’esperto Alunni ma le sue 3 triple non sono sufficienti ad accorciare le distanze.
Affrico 59
Dukes Sansepolcro 49
AFFRICO: Albini 6, Ardinghi 6, Niccoli 18, Manno 7, Gianfelice, Ristori 4, Calamai 1, Simoncini 12, Morelli 5, Passaleva ne, Sferruzza ne, Euzzor ne. All. Toccafondi
DUKES SANSEPOLCRO: Mazzini 2, Fratini, Alunni 15, Butini 10, Zanchi 13, Kebede 9, Stocchi ne, Corvina ne, Tarasenko ne, Menichetti ne. All. Mameli
Parziali: 11-13; 10-9; 23-17; 15-10
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter