La Fiorentina Basket con un comunicato ha informato di aver risolto il contratto con il capitano Jacopo Valentini che termina così la sua esperienza a Firenze. Fatale in settimana un litigio con coach Niccolai che ha portato alla decisione della società di estrometterlo dalla rosa viola. Settimane lunghe e difficili le ultime in casa All Foods, dopo le prestazioni della squadra e soprattutto dopo la netta sconfitta contro Piombino in trasferta. Evidentemente le forti tensioni nello spogliatoio non hanno lasciato ampi margini alla dirigenza che ha deciso così di intervenire per salvare la situazione. Adesso a mercato aperto, la società viola ha drizzato nuovamente le antenne in cerca di un rinforzo.
Di seguito il comunicato della Fiorentina: “L’Asd Fiorentina Basket comunica che, sentito coach Andrea Niccolai e in accordo con il giocatore, si è concluso il rapporto con Jacopo Valentini. Valentini è quindi sul mercato e libero di trovare un nuovo ingaggio.
Il presidente Piacenti e il general manager Antonio Fagotti, insieme a tutto lo staff della Fiorentina Basket, nel ringraziare Valentini per quanto fatto in maglia viola, gli fanno il più grande in bocca al lupo per la sua carriera agonistica e le nuove sfide che intraprenderà.”