Nella prima giornata di PouleA al PalaGalli la formazione del Valdarno affronta l’Affrico. I padroni di casa arrivano da una serie di 4 vittorie consecutive mentre gli ospiti da 2 sconfitte consecutive.
L’avvio di partita è dominato dal duo Gironi-Rossini che stordiscono completamente i BiancoBlu con canestri nel pitturato e concretizzando i numerosi viaggi in lunetta. A risvegliare i ragazzi di Toccafondi ci pensano i due Seniors rientranti Rinaldi e Calamai. Il primo riporta in carreggiata i suoi con una bomba dall’angolo, il secondo si carica la squadra sulle spalle e, coadiuvato dai soliti Niccoli e Simoncini, trascina i suoi a +15 alla pausa lunga.
Gli ultimi due quarti sono di un sostanziale equilibrio in cui le squadre si rispondono colpo su colpo. I ragazzi di Pavese (nelle vesti di giocatore/allenatore) cercano di accorciare le distanze con delle fiammate che però non divampano. BianchiBlu che affrontano il pericolo maggiore quando a metà dell’ultimo periodo si rilassano pensando di aver già la vittoria in tasca. Galli rischia si riporta a sotto di singola cifra ma ci pensa Gianfelice con tre canestri in fila a chiudere il conto.
Galli Sgv 56
Affrico 70
GALLI SAN GIOVANNI VALDARNO: Maleci 10, Basilicó 3, Gironi 17, Veneri, Rossi 5, Morandini, Baldini, Rossini 18, Gardeschi 3, Bucciolini, Livi ne
AFFRICO: Albini 4, Ardinghi 4, Niccoli 13, Manno 4, Gianfelice 10, Ristori 2, Calamai 12, Rinaldi 6, Simoncini 15, Morelli ne, Passaleva ne. All. Toccafondi
Parziali: 20-16; 8-27; 11-12; 17-15
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter