Vittoria numero sei per la Pallacanestro Femminile Firenze, in una partita difficile contro la PF Prato, le padroni di casa sono un gruppo fisicamente dotato e ben organizzato. La partenza è assai complessa per le ragazze gigliate, dove la fisicità delle pratesi mette in grossa difficoltà il quintetto iniziale (10-5 dopo 10′). Le strigliate di coach Montesi nei time-out non portano i frutti sperato finché iniziano a funzionare le rotazioni nel secondo quarto (16 pari alla fine del primo tempo). Arriva un’ottima reazione della squadra, in particolar modo con Affibiato e Tadini, che hanno dato la scossa recuperando palloni con una difesa aggressiva e canestri di volontà. Il terzo quarto infatti inizia con un altro piglio difesa e grazie ad un contropiede efficace le biancorosse scavano un solco costante fino alla fine della partita. Prossimo impegno il 4 febbraio al PalaCoverciano.
PF Prato – Pallacanestro Femminile Firenze 35-49
PRATO: Lilli 2, Balise, Cardullo 2, Profeti, Bilalay, Baroni, Martire 11, Cochez 5, Rindi 5, Bistm 4, Lari 4, Bardazzi 2. All. Mungai.
PFF: Cucca, Carducci 5, Leoni 6, Affibiato 10, Gargiani, Molesti, Galli, Lomanto 8, Pellegrini, Marsili 13, Tadini 7. All. Montesi.
Parziali: 10-5, 16-16, 25-34.