Un primo tempo da incubo condanna l’Under 16 elite della Sancat alla sconfitta nello scontro al vertice contro la capolista Synergy Valdarno. All’intervallo i biancoblu tirano 4/23 dal campo, subiscono oltremodo l’aggressività e il gioco fisico della squadra di Caimi e si ritrovano sul -19. Dagli spogliatoi esce un’altra Sancat, i ragazzi di coach Corsini restano mentalmente nel match grazie ad una tripla di Desii e iniziano una lenta ma inesorabile rimonta che potrebbe già chiudersi sul finire di terzo quarto se non fosse per otto punti consecutivi di Prosperi che tengono i biancoblù a 10 lunghezze di distacco. Un’altra tripla di Galdi e l’unico canestro dal campo di un generoso Lionetti riportano la Sancat a -5, ma una tripla e un gioco da tre punti di Resti S. ricacciano definitivamente indietro un’orgogliosa Sancat che ha però regalato 20′ di partita, errore pagato a caro prezzo sulla sirena finale. Prossimo impegno dell’Under 16 elite domani (ore 9.30) sul campo della Virtus Certaldo.
Sancat Firenze-Synergy Valdarno 43-55
SANCAT FIRENZE: Lorbis 17, Galdi 9, Bonardi 7, Desii 4, Matichecchia 3, Lionetti 2, Salvadori 1, Rossi, Innocenti, Antonelli, Bonechi. All.: Corsini.
SYNERGY VALDARNO: Marchionni 16, Resti S. 13, Prosperi 8, Resti T. 5, Gijnaj 4, Borgogni 4, Lamorgese 3, Parigi 2, Bidini, Bertini, Rinaldi, Costagli ne. All.: Caimi.
Arbitri: Cartocci e Fabbri.
Parziali: 2-11, 11-30, 34-44.