Detto della All Foods Fiorentina e dell’Enic Pino Dragons, molto attive sul mercato, ci sono molti movimenti che potrebbero decollare in queste ore, sebbene il ritornello di questo gennaio sia per ora la tanta richiesta delle squadre e i pochi giocatori disponibili.
Il play italo-argentino Nicolas D’Arrigo (lo scorso anno alla Fortitudo Martina Franca) potrebbe finire all’Urania Milano, anche se coach Riccardo Eliantonio preferirebbe un altro tipo di giocatore, ma l’affare potrebbe comunque farsi. La Poderosa Montegranaro sta cercando un esterno perché ha problemi di infortuni nel reparto dei piccoli, mentre la Vis Nova e Montecatini stanno sondando il mercato dei lunghi.
La Zanella Cefalù sembra abbia la necessità di far quadrare i conti, anche se l’addio a Jordan Losi (accasatosi a San Severo) non pare essere maturato a causa di queste motivazioni. Se la situazione non dovesse migliorare è probabile che Marco Mollura e Guglielmo Sodero siano in procinto di partire dal club siciliano.
Valmontone, assieme a Scauri e Giulianova sono le squadre interessate ad Ignacio Ochoa. Orzinuovi potrebbe cercare di aggiungere un 3/4. Valmontone ha invece ufficializzato Marco Salari e i Tigers Forlì sono in procinto di tesserare l’ex Mens Sana Siena Marco Carraretto. La Pallacanestro Forlì (A2) ha infine raggiunto l’accordo con Melvin Johnson fino al 30 giugno 2017, dopo aver iniziato la stagione in serie A con la Pallacanestro Varese.