Chiude il 2016 con una sconfitta l’Under 18 Eccellenza della Sancat che cade in casa contro la Virtus Siena. Primo quarto a ritmi bassi chiuso avanti dai locali grazie ai punti del trio Lorbis, Gennai e Municchi. Nella seconda frazione escono fuori gli esterni senesi; Bartoletti e Pierini griffano il sorpasso e l’allungo sfruttando anche la carestia offensiva dei locali. Dopo la pausa lunga la Sancat è più pimpante, Municchi e Lorbis segnano con continuità riportando i locali a contatto, prima che la tripla di Falchi sulla sirena ricacci in doppia cifra di svantaggio i biancoblu. Nell’ultimo quarto la Sancat non ha più energie mentali per provare la rimonta e lo svantaggio si dilata sino al -16 finale. L’anno si chiude così con una sconfitta che non deve però cancellare il buon novembre dei biancoblù e la crescita di tanti ragazzi a disposizione di coach Corsini che hanno permesso di sopperire ai tanti, troppi infortuni che hanno falcidiato la rosa. Il prossimo impegno è in programma il 5 gennaio 2017 (palestra Affrico ore 19.50) contro il Don Bosco Livorno.
Sancat Firenze-Virtus Siena 56-72
SANCAT FIRENZE: Lorbis 17, Municchi 15, Gennai 9, Carrieri 6, Costi 4, Redolfi 4, Bargi 1, Caselli, Farolfi, Ardinghi, Ungar ne. All.: Corsini.
VIRTUS SIENA: Ceccatelli 14, Bartoletti 12, Ndour 10, Eusepi 9, Falchi 9, Pierini 8, Bindi 4, Pagano 2, Valeri 2, Terni 2, Cannoni, Caroni. All.: Braconi.
Arbitri: Boni e Leoncini.
Parziali: 16-11, 22-32, 45-55.