Solo qualche ora a disposizione per ripassare e provare gli schemi in campo, che la Brandini Claag Firenze parte alla volta di Latina per l’ottava giornata della Divisione Nazionale A
LA SQUADRA – I biancorossi sono chiamati al riscatto dopo le due sconfitte consecutive subite negli scontri con Castelletto e contro la capolista Co.mark Treviglio al Mandela Forum e coach Riccardo Paolini è determinato nell’invertire subito la rotta. “Continuare nel nostro lavoro quotidiano, partita dopo partita. Dispiace che abbiamo pochi giorni per preparare gli incontri, e dovremo per questo mantenere alto il livello di attenzione”
L’AVVERSARIO – Benacquista Assicurazioni Latina si presenta allo scontro contro la Brandini Claag Firenze forte del successo contro Casalpusterlengo che ha risollevato i pontini dalle posizione più basse della classifica. Il roster guidato da Mattia Ferrari vanta tra i suoi giocatori di punta, una vecchia conoscenza di Firenze nelle stagioni targate Everlast, Riccardo Santolamazza, playmaker di grande esperienza e personalità. L’esperienza di Plateo, le potenzialità di Micevic e l’imprevedibilità di Milani costituiscono un reparto di esterni da tenere d’occhio. Sotto le plance Cecchetti e Gagliardo daranno filo da torcere ai biancorossi.
GLI ARBITRI – Dirigeranno la gara i signori Alessandro Lo Scalzo di Potenza e Giulio Pepponi di Spello (Pg)
DIRETTA RADIO STREAMING – Sarà possibile seguire la radiocronaca della gara, a partire dalle 17.50, collegandosi tramite il pc al sito www.pallacanestrofirenze.