La Sancat Under 15 Eccellenza sbanca il PalaCoverciano e si prende il derby con il Pino Dragons. Terza vittoria in quattro giornate per la squadra di Alessandro Donnini, che nel terzo quarto allunga le mani sul derby e se lo porta a casa. Festa biancoblù dopo un primo tempo molto equilibrato. Pino subito avanti 7-0, ma la Sancat reagisce subito con Vannella e Leone e fa il contro-parziale (0-8). La partita rimane punto a punto fino all’avvio del terzo quarto, quando arriva lo strappo che porta la doppia cifra di vantaggio per i ragazzi biancoblù. Il Pino prova a rientrare con la difesa a zona, ma non la Sancat non si scompone e rimane sempre in controllo della partita con Leone protagonista. Prossimo impegno per l’Under 15 Eccellenza, giovedì 3 novembre (PalaSancat ore 21) contro la Mens Sana Basketball Academy.
Pino Dragons Firenze-Sancat Firenze 46-58
PINO DRAGONS FIRENZE: Firrincieli 5, Mancini 6, Borsetti 12, Fondi 4, Manetti 8, Neri 7, Baroncini 4, D’antoni, Chirco All.: Poggi.
SANCAT FIRENZE: Bensi 4, Casati 8, Leone 16, Avellini 7, Vannella 7, Morandi 3, Casamaggi 8, Cambi 5, Miceli, Gonfiantini, Alfaroli, Luciano. All.: Donnini.
Arbitri: Boni, De Soricellis.
Parziali: 13-11, 27-29, 35-45.