Seconda vittoria consecutiva per Valdisieve, che centra i due punti anche in trasferta a Carrara, grazie ad una prova intensa e un’ottima partenza che ha segnato positivamente la partita sin dal primo quarto per i biancoverdi.
Per i padroni di casa ottima la prestazione di Ferrari, che ha timbrato il cartellino con 21 punti. Per Valdisieve Occhini (15 punti), Bandinelli (11) e Cherici in doppia cifra, ma fondamentale anche l’apporto di Rossi e Corsi con 9 punti a testa.
“Abbiamo giocato un primo periodo super – ci conferma coach Pippo Pescioli – siamo riusciti a giocare veramente bene segnando a ripetizione (10-27 il risultato della frazione, ndr). Successivamente è aumentata la loro intensità, ma siamo riusciti a rimanere sempre avanti in doppia cifra. Troppi brividi del previsto nell’ultimo quarto, con Carrara è rientrata sino al -5, ma Rossi ha segnato la tripla che ci ha dato più tranquillità per vincere la partita. Deve maturare match dopo match la convinzione di vincere, e queste sono le partite da portare a casa per stare nelle parti della classifica, anche se non giochiamo bene”.
Infine Pescioli ha una postilla per i suoi giovani: “Ho azzardato anch’io un quintetto giovane nell’ultimo quarto, dove Carrara ci ha creato più problemi, ma questo perché abbiamo dei giovani su cui riponiamo piena fiducia, sia io, la squadra e la società.”
Centro Minibasket Carrara – Lorex Sport Valdisieve 63-72
Carrara: Lorenzi 7, Pietrelli ne, Donati 13, Peselli ne, Fiaschi 14, Mancini 4, Borghini, Giananti 5, Ferrari 21, Tognozzi ne. All.: Fiorani
Lorex Sport: Bandinelli 11, Piccini N. 2, Corsi 9, Cianchi, Rossi 9, Occhini 15, Coccia 7, Cherici 10, Fracassini 6, Piccini C. 2. All.: Pescioli
Arbitri: Venturini e Giustarini
Parziali: 10-27, 24-37, 38-55