I Jokers di Legnaia chiudono alla grande il girone di andata vincendo il derby cittadino contro il Centro Minibasket Pino Dragons 50-58.
Con la vittoria colta al PalaCoverciano, i Jokers concludono il girone di andata della Serie D con un bilancio positivo: 3 vittorie e 2 sconfitte nelle 5 gare finora disputate. Il Pino Dragons, nonostante l’ultimo posto in classifica e il numero 0 nella casella delle vittorie, si è dimostrata combattiva. I padroni di casa sono stati in vantaggio per oltre metà gara, per poi arrendersi alla profondità del roster gialloblu dopo l’intervallo lungo.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter
Nel Pino si è messo in evidenza De Francesco, con 20 punti segnati a referto. Se la matematica non è un’opinione, il classe 2002 biancoverde in questa gara ha messo a segno il 40% dei punti della sua squadra.
Per i Jokers, invece, ancora privi dei gemelli Ademollo, sono stati Vienni a Tarchi ad andare in doppia cifra, favorendo – con la complicità di Cappelli e Susini – la rimonta ospite nel terzo quarto.
Cmb Pino Dragons 50
Farto Jokers Legnaia 58
CENTROMINIBASKET PINO DRAGONS: De Francesco 20, Pracchia 16, Parnasi 2, Avellini 2, Camerini, Pinzani 4, Sani 2, Neri 2, Corradossi 2, Piccini, Gordini ne, Bensi ne. All. Poggi
FARTO JOKERS BASKET: Vienni 11, Susini 9, Cappelli 8, Coli 4, Biondi 4, Tarchi 10, Fabiani 4, Ridolfi 4, Fusillo S. 4, Fusillo D., Califano, Pineschi. All. Nudo
Arbitri: Signori e Mumin Goma Faisal.
Parziali: 16-14, 26-20, 38-44.
Leggi tutte le news sulla Serie C Toscana qui
Risultati e classifica aggiornata C Gold e C Silver