Prima uscita ufficiale in Coppa Toscana e derby a San Marcellino. La matricola di serie B Avvenire 2000 Rifredi si toglie la soddisfazione di fare lo sgambetto alla più quotata Florence. Dopo una prima metà gara comandata dalle ospiti, Il Fotoamatore ha avuto nel terzo quarto una reazione di orgoglio che, con un parziale micidiale 21-5, gli ha permesso di operare il sorpasso e di prendere il largo fino al +6 di fine periodo (43-37). Il quarto frenetico periodo ha consegnato la vittoria alle ospiti tra le quali vanno menzionate le ottime prove di Fatighenti (micidiale nelle triple), Morlotti e Fortini della Bruna, tutte in doppia cifra. Per Il Fotoamatore “lavori in corso” e ogni giudizio deve essere rimandato a quando l’organico sarà completato, vista l’asssenza del centro Al-Tumi.
Il primo periodo di gioco è quello più vivace e allo stesso tempo più equilibrato. Se lo aggiudicano (15-18) le ospiti che fanno tesoro delle due triple messe a segno da Fatighenti. Nel secondo quarto l’Avvenire dà la sensazione di poter prendere il largo: le ragazze di Rifredi dominano il periodo e portano a 10 (22-32) le lunghezze di vantaggio grazie alle triple di Fatighenti e della capitana Losi e alle doppie di Pieretti, Morlotti e Fortini. Le padrone di casa cercano di contenere i danni con una tripla di Stefanini e le doppie di Ciantelli e D’Erasmo.
Dopo l’intervallo scende sul parquet un’altra Florence, le indicazioni di coach Pandolfi evidentemente si fanno sentire. Stefanini (7), Ciantelli e D’Erasmo (4) e Lupi (3) trainano la formazione di casa al sorpasso e chiudono il periodo saldamente al comando (43-37). Il tesoretto accumulato non è sufficiente ad assicurare la vittoria al Fotoamatore che nell’ultimo periodo non riesce ad arginare la rimonta ospite e al suono della sirena deve cedere il passo per solo 2 punti.
Il Fotoamatore Florence – Avvenire 200 Rifredi 52-54
Parziali: 15-18, 22-32(7-14), 43-37(21-5),
Tiri liberi: 12/13 Florence, 4/6 Avvenire.
Arbitri: Canistro e Puocci.
Uscite per Falli: —
IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 17, Pieretti ne, Ciantelli 10, D’Erasmo 9, Mascio, Basilissi ne, Matteini 1, Ghiribelli, Morelli 2, Lupi 13. Allenatore: Pandolfi
AVVENIRE 2000 RIFREDI: Fatighenti 12, Capo ne, Catalano 5, Losi 5, Morlotti 10, Pieretti3, Marangoni ne, Vigna 5, Fortini della Bruna 14, Trucioni. Allenatore: Pavi Degl’Innocenti