Esordio con vittoria per la nuova Pallacanestro Femminile Firenze che espugna il PalaValenti al termine di una partita, valida per la prima giornata di Coppa Toscana, equilibrata per 12′ e sempre comandata dalle biancorosse. Coach Corsini lancia la giovane Martini in quintetto ma sono la verve di Francalanci e la regia di Rossini a tenere le sue ragazze a galla in un primo quarto dominato dai rimbalzi d’attacco delle padrone di casa.
Buona prova per le neo promosse di coach Pavi, considerando i soli 3 allenamenti in palestra alle spalle ed il lavoro fisico fatto nelle due settimane precedenti: “Come era prevedibile abbiamo retto solo due quarti – spiega la coach delle giallo blu -, il primo ed il terzo dopo la pausa; il nostro obiettivo è presentarsi in forma per il campionato e la Coppa Toscana per noi non può che rappresentare un allenamento per il raggiungimento della giusta condizione fisica. ”
Visibilmente più avanti come condizione e non solo la PFF che, come l’anno scorso, dimostra di avere tra i propri obiettivi la Coppa e che si colloca, almeno sulla carta, subito dopo le big nel campionato che verrà.
Avvenire 2000 – Pallacanestro Femminile Firenze 29-52
Parziali: 9-10, 16-27, 22-37
Avvenire2000: Fatighenti 3, Capo, Catalano 4, Losi 1, Morlotti 10, Pieretti 7, Marangoni, Vigna 3, Fortini della Bruna, Trucioni 1. All.: Pavi Degl’Innocenti
Pff: Martini, Francalanci 2, Toccafondi 5, Rossini 4, Goracci C. 2, Goracci G. 6, Cioni 7, Corsi 4, Consumi 2, Masi 6, Lucchesini 14. All.: Corsini
Parziali: 9-10; 16-27; 22-37; 29-52.