2 su 2 per la Lorex Sport Valdisieve in Coppa Toscana che riesce a sbrigare anche la pratica Fides Montevarchi scappando nel terzo periodo, è chiudendo sopra di 13 lunghezze per il 67-54 finale. Dopo la vittoria su Reggello, questa contro Montevarchi conferisce il primato nel girone B delle eliminatorie di Coppa Toscana.
Una partita fatta di alti e bassi, dove si è visto l’esordio di Cherici in questa stagione e dove coach Pippo Pescioli ha potuto far ruotare tanto tutti gli effettivi, provando i vari quintetti. Un test utile durante l’inizio del campionato, visto che le risposte sono arrivate positive, in particolar modo dal solito capitan Occhini (25 punti) e Bandinelli (11 per lui).
L’idea per i biancoverdi è quella di ricostruire l’attitudine e il gioco che tanto bene avevano fatto sul finire dello scorso anno, ma aggiungendo Cianchi, Municchi e Piccini. Al momento la squadra risponde a sprazzi, ma c’è ancora tempo e spazio per dei rodaggi.
Lorex Sport Valdisieve-Fides Montevarchi 67-54
LOREX SPORT VALDISIEVE: Bandinelli 11, Municchi 3, Piccini, Corsi 7, Cianchi 3, Rossi 8, Occhini 25, Coccia 3, Cherici 5, Fracassini 2, Bottini. All.: Pescioli
FIDES MONTEVARCHI: Malatesta, Rotolo 14, Caponi 9, Masini, Vasarri 6, Sereni 12, Batistini 2, Masciardi 4, Thioub 2, Baldini 2, Donato 3. All.: Ottaviani
Arbitro: Monciatti
Parziali: 19-16, 39-32, 55-41.