L’All Food Enic vince una sfida importante a Cesena 55-60. Dopo una gara a punteggio basso, nell’ultima frazione emerge il talento di Poltroneri che guida la formazione di Del Re al successo, con la ciliegina finale di una tripla che non lascia scampo alla formazione di Ruggeri. La classifica adesso inizia a sorridere al Pino.
Primo quarto equilibrato, bene in avvio i Tigers (10-6 con Chiappelli dopo 5′) ma ottima seconda parte del Pino che mette il naso avanti con Goretti a 2′ dalla fine del quarto (12-13). Nel seconda frazione Firenze continua la corsa, il vantaggio arriva anche da doppie opportunità da rimbalzi offensivi. Arriva il +10 Pino con i liberi di Bruni dopo 2’33” ma poi si svegliano Pavicevic e Dell’Agnello che attaccano il canestro e bucano la difesa del Pino. Cesena inizia il recupero, con tante perse da parte del Pino che si infrange nella difesa fino al pareggio di Dell’Agnello per il 25-25 dopo 6’42”. La zona ordinata da Del Re non cambia le cose, al riposo si va su un punteggio basso e percentuali al tiro da minibasket.
Terza frazione da film degli orrori attacchi senza qualità ed equilibrio che dimenticano la concretezza negli spogliatoi. Pino prova ad allungare con i tripla di Poltroneri 31-17 (dopo 2’30”), ma un rimessa furba di Trapani che imbecca l’ex Terenzi e un contropiede di Dell’Agnello, riportano ancora una volta sotto Cesena. Poltroneri ancora una volta spinge sull’acceleratore anche in versione assistman e con Misljenovic raggiungono nuovamente il +7 dopo 4′ (42-49). L’attacco dei Tigers è in confusione e solo Terenzi e Pavicenc regalano ossigeno per permettere ai padroni di casa di stare agganciati (46-53 a 3′ 40″ dal termine). Trapani nel mentre realizza a 2′ dal termine la prima e unica tripla di Cesena. Il Pino viene preso per mano da Poltroneri che realizza canestri e smazza assist, ma Chiappelli è caparbio a costruirsi un canestro con fallo, sul cui tiro libero è Dell’Agnello a fare tap in per il 55-57 che porta la gara al fotofinish. Dopo l’ennesimo errore dall’arco di Trapani, il Pino attacca fa girare la palla che arriva infine a Poltroneri in angolo per la bomba che lascia solo 8″ a Cesena per piangersi addosso.
Tigers Cesena 55
All Food Enic Firenze 60
TIGERS CESENA: Dell’Agnello, Pavicevic, BAttisti, Grassfineti, Chiappelli, Terenzi, Dagnello, Alessandrini, Trapani, Casali. All. Ruggeri
ALL FOOD ENIC FIRENZE: De Gregori, Passoni, Poltroneri, Marotta, Filippi, Bruni, Misljnovic, Goretti, Merlo, Forzieri. All. Del Re.
Parziali: 15,15, 27-28, 39-41
Arbitri: Zancolò e Occhiuzzi
Statistiche complete
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter