“È stato un test allenante molto utile per noi – dichiara coach Filippo Pescioli – siamo entrati in campo un po’frastornati anche a causa del poco lavoro svolto tutti assieme. Però siamo poi riusciti a provare i nostri schemi: è stato una buona partita e sappiamo di avere una bella base da cui ripartire”.
È positivo Pescioli alla prima partita ufficiale in Coppa Toscana della Lorex Sport Valdisieve, del resto il risultato finale contro Basket Reggello (serie D) è certamente positivo (74-39 il punteggio, 35 punti di differenza) dove è stato possibile ricominciare ad oliare i buoni meccanismi dello scorso anno innestando al suo interno i giocatori nuovi.
Proprio i neo-arrivati sono note liete per i bianco-verdi, visto che non sono mancati i complimenti di Pippo Pescioli: “Cianchi è super ed è già pronto, ha sedici anni ma pare che ne abbia 30, per il fisico e la testa che ha. Sono veramente sorpreso per l’atteggiamento di Niccolò Piccini che sarà confermato al 99%. È un 4 molto dinamico che mi ricorda Pascolo, sa giocare molto bene il pick’n’roll da bloccante ed anche una mano morbida”.
Unico assente Cherici che è via con il permesso accordato dalla società ma sarà in campo alla seconda uscita in Coppa Toscana contro Fides Basket Montevarchi, in programma il 9 settembre alle 21:00 al Pala Balducci di Pontassieve.
Lorex Sport Valdisieve – Basket Reggello 74-39
LOREX SPORT VALDISIEVE: Bandinelli 7, Municchi 2, Piccini 14, Corsi 3, Cianchi 11, Rossi 6, Occhini 15, Coccia 12, Fracassini 4, Bottini. All.: Pescioli
BASKET REGGELLO: Nocentini 14, Rovai Al., Di Giovanni, Ghinassi, Mugelli 7, Faustino 9, Monti 3, Sarri 2, Aiello, Berti, Pampaloni, Rovai An. 4. Allenatore: Pugliese
Arbitri: Menicatti e Bernini
Parziali: 16-10, 33-20, 57-25