Valdisieve nel turno infrasettimanale sbanca il Palaterme 82-95, batte Montecatini e l’aggancia al terzo posto del girone B. Per la squadra di coach Pescioli non sarà possibile raggiungere la seconda fase che può valere i play off, ma non si fa sfuggire due punti importanti per la prossima fase.
Leggi tutte le news sulla Serie C Toscana qui
Risultati e classifica aggiornata C Gold e C Silver
Montecatini che deve fare i conti con assenze importanti, Marengo ancora positivo al Covid, Tommei squalificato e infine Meini che dopo 2′ di gioco ha accusato un problema muscolare. Valdisieve sfrutta le debolezze dell’avversario e trascinata da Occhini e Maltomini già nel primo quarto, raggiunge il vantaggio in doppia cifra.
A cavallo tra seconda e terza frazione, la squadra di Cardelli costruisce la rimonta sulla forza realizzativa di Manetti, e la tripla Romano segna il 59-57, il vantaggio ad inizio ultima frazione: la rimonta è conclusa e inizia la battaglia dell’ultimo tempino. Subito Occhini e Morandi piazzano un 0-7 che sa di riscossa, ma la giovane Viking è dura a morire. A 1’30” dalla fine il tabellone recita 77-82, la stanchezza genera falli e Valdisieve è brava ai liberi con Occhini e Bartolozzi (80-88).
Montecatini sceglie di allungare la gara ancora con i liberi, Valdisieve non si spaventa e la partita scivola via con i biancoverdi che festeggiano.
Viking Montecatini 82
Valdisieve Basket 95
VIKING MONTECATINI: Giuliani3, Ingrosso 6, Meini, Zampa 18, Pelegrini 3, Martini, Romano 17, Cei 2, Manetti 26, Ghiarè 7, Leone ne, Cei F. ne. All. Cardelli
VALDISIEVE BASKET: Bongini 1, Bartolozzi 12, Piccini N., Maltomini 30, Pelucchini 7, Occhini 31, Morandi 6, Cinque, Municchi 2, Piccini C. 6, Sarti ne. All. Pescioli
Parziali: 15-27, 36-45, 56-57.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter