Seconda affermazione consecutiva per la Menarini Volpi Rosse. I gigliati si impongono con autorevolezza 35-78, sul tradizionalmente ostico campo della NTS Riviera Basket Rimini. La cronaca racconta di una partita controllata dagli ospiti fin dalle prime battute. I più in palla sono Giustino e Innocenti, top scorer di giornata con 25 punti. I due lunghi gigliati producono 22 dei 27 punti di un primo quarto praticamente perfetto. Nella seconda frazione la Menarini Volpi Rosse continua a esprimere un buon gioco, a tratti più fisico, grazie all’inserimento di Duduianu e Obino che lottano senza posa, sotto le plance riminesi, costringendo spesso gli avversari al fallo. Prezioso in questa fase anche il contributo di Fabbri, che dopo l’esordio di settimana scorsa, conferma grande grinta e voglia di fare. A fine primo tempo la Menarini si trova sul +30 ( 12-42).
Il terzo quarto è il più difficile per i fiorentini, complice il ritorno degli avversari, che provano a tornare in partita. A vanificare le speranze dei padroni di casa ci pensa l’ intero collettivo delle Volpi Rosse, mandando a referto ben 5 giocatori diversi, tra cui il giovane Boganelli ( 1/3 al tiro per lui). Importanti anche gli ingressi di Ventura e Mordenti che si dimostrano in crescita e offrono concretezza e capacità di lettura delle fasi di gioco in entrambe le fasi. Nell’ ultima frazione sale in cattedra Forcione dalle cui mani partono giocate sontuose e passaggi perfetti per i compagni che hanno il merito di realizzare con costanza gli splendidi assist: Pellegrini mette a segno un 2/2 dalla media e Innocenti 6 punti consecutivi. Di Cini la bomba a fil di sirena che consegna la vittoria e i due punti alla Menarini.
Prossimo impegno la trasferta di Parma in programma Sabato 27 Maggio, un banco di prova importante per la Menarini Volpi Rosse.
NTS Riviera Basket Rimini 35
Menarini Volpi Rosse Firenze 78
NTS Informatica Riviera Basket Rimini: Acquarelli, 3 Bonato, D’Aietti, Gardini, Loperfido 20, Martinini 2, Raik, Abdelkhalak 4, Storoni, Venzon 6. All. Loperfido
Menarini Volpi Rosse Firenze : Boganelli, 2, Cini 10, Duduianu 11, Fabbri, Forcione 6, Giustino 16,Innocenti 25, Mordenti 2, Obino 4, Pellegrini 2, Ventura. All. Cherici
Parziali: 6-27; 6-15; 15-17; 8-19
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter