La Dany Quarrata fa valere il pronostico e batte la Laurenziana 80-66 in una gara che fin da subito ha mostrato la differenza tra una delle pretendenti alla promozione e la neo promossa fiorentina.
Partono subito a razzo gli uomini di coach Valerio che dopo 5′ sono già avanti di 20 punti andando sempre a segno, grazie anche a una difesa della Laurenziana troppo morbida. Nel secondo quarto Quarrata continua a volare grazie alle triple di Nesi e Riccio e raggiunge presto il massimo vantaggio sul +26. Coach Calamai prova a cambiare qualcosa e trova reazioni importanti dalla panchina e grazie a qualche cambiamento tattico , una ritrovata verve agonistica, i biancorossi tornano fino al 43-31 di fine terza frazione. Nel terzo parziale Quarrata ritrova con continuità il canestro ma l’atteggiamento della Laurenziana è molto più battagliero. Nell’ultimo quarto i ragazzi di Calamai arrivano fino al -9 ma non impensieriscono mai veramente la squadra di casa che si affida ai suoi uomini di punta per portare in porto la seconda vittoria stagionale.
Dany Quarrata 80
Laurenziana 66
LAURENZIANA: Mendico 4, Sestini 2, Bardini 3, Ciacci, Carcasci 2, Scolari 4, Bigi 2, Agnoloni 11, Bitossi 7, Taiti 18. All. Calamai
DANY QUARRATA: Nesi F. 16, Toppo 15, Riccio 14,Vettori 7, Vannoni 10, Biagi 7, Magnini 3, Cannone 8, Chiti, Nesi M, Cukaj. All. Valerio.
Parziali 32- 9, 41-31, 62-50.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter