Primo successo targato Olimpia Legnaia al Filarete, la vittima è Arezzo per 55-49 e dopo un tempo supplementare. Gara non bellissima, tanti errori e difficoltà di manovra per entrambe le formazioni che forse devono ancora ingranare le marce alte dopo un anno di forzato stop. Legnaia che aspetta Mascagni (fermato dal Covid19), rientrante per la prossima gara a Siena con la Virtus.
Leggi tutte le news sulla Serie C Toscana qui
Risultati e classifica aggiornata C Gold e C Silver
Nel primo il freno a mano è tirato per entrambe le squadre. A 6’45” il punteggio è fermo sul 2-5 e coach Zanardo mette dentro Bandinelli e Calugi per dare una scossa alla gara. Legnaia inizia a giocare, ma le basse percentuali al tiro, sia dei gialloblu che degli amaranto, tengono ancora basso il punteggio: 10-11 alla fine dei primi 10 minuti di gara. Nel secondo quarto Arezzo, grazie anche a un ottimo Cutini, migliora le proprie percentuali e stacca Legnaia: 12-21 a 6’35” e 25-32 a fine quarto, con i gialloblu che nell’ultima azione permettono ad Arezzo di realizzare una tripla sulla sirena.
Dopo il riposo nasca un terzo quarto surreale per Arezzo che segna solo un punto su tiro libero, mentre Legnaia alza le sue percentuali con Nardi e Bandinelli, che segnala dall’angolo la tripla del sorpasso (34-33 a 4’10”). La Cantini Lorano però non riesce a prendere le redini della gara definitivamente, Bandinelli si incaponisce e perde palle che varrebbero l’allungo, così Arezzo si rifà sotto anche se a fatica. Il punto a punto porta entrambe le formazioni al supplementare.
All’extra time premia la lucidità dei lunghi dell’Olimpia, con Del Secco concreto sotto canestro e la forza di Cioni che intimidisce in area e segna anche due liberi preziosi che fanno festeggiare i fiorentini.
Cantini Lorano Legnaia 55
Amen Arezzo 49 dts
OLIMPIA LEGNAIA: Bandinelli 9, Pucci, Pineschi, Cambi Mat. 2, Cioni 2, Giannozzi 4, Nardi 13, Susini 2, Rosi, Andrei ne, Del Secco 10, Calugi 13. All. Zanardo
AMEN AREZZO: Calzini 2, Ghini 6, Cutini 16, Marroni ne, Rossi 3, Tenev 6, Pipiska 5, Castelli 4, Giommetti 4, Provenzal 3, All. Milli
Arbitri: Rinaldi e Stefano.
Parziali: 10-11, 25-32, 38-33, 46-46, 55-49
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter