La cronaca di Enic-Certaldo 70-66 e le immagini della gara.
Marotta 6,5 – Conduce il contropiede, gioca a metà campo, raramente sbaglia e Salvetti non lo toglie praticamente mai. Inizia bene al tiro, poi ha un calo fisiologico come il resto della squadra. Solida serata da 7 assist.
Passoni 5,5 – Serata sfortunata al tiro. Il terzo fallo commesso nel secondo quarto non lo fa entrare in partita.
Rabaglietti 7 – Inizio a tutta birra con 18 punti nel primo tempo, l’impressione era che se si alzasse per tirare avrebbe potuto segnare ad ogni tiro. Cala con la squadra nella seconda parte, ma quando c’è da togliere le castagne dal fuoco ci pensa comunque lui.
Filippi 6,5 – Estremamente versatile in campo. In fiducia al tiro e molto presente nel pitturato a prendere rimbalzi e intimidire (ottimi i tempi sulle stoppate). Media deleteria dalla lunetta (1/7) che in un finale diverso sarebbe potuta costare cara.
Dionisi 5,5 – Parte in quintetto, gioca in maniera un po’ disordinata. Nel secondo tempo in campo solo 5’.
Beconcini 5,5 – Gioca pochi spezzoni nei primi trenta minuti, ma c’è per i delicati minuti finali. Non demerita, qualche disattenzione in attacco ma buona prestazione nella propria metà campo.
Goretti 6 – Salvetti non lo rischia molto in campo. Tranne alcuni errori banali in attacco si mostra pronto.
Puccioni 5 – Molte palle perse (5) e alcune sue decisioni deleterie in attacco hanno tenuto in vita Certaldo nell’ultimo periodo più del dovuto.
Nardi 6 – Tanta difesa (su Bonelli e Fimia) e lavoro sporco. Ordinato in attacco senza strafare.
Pezzati sv
Salvetti 6,5 – Nel primo tempo c’era evidentemente una sola squadra in campo: il Pino Dragons. Contropiede ad ogni buon rimbalzo, difesa che forzava recuperi su Certaldo e il +10 all’intervallo che poteva essere ben più ampio. Al rientro dagli spogliatoi la squadra ha avuto un grosso calo, senza che però Certaldo sia mai riuscita ad agguantare il pari o il sorpasso. Ottima vittoria per la classifica.
LORENZ C.M.S CERTALDO
Bonelli 6, Fimia 6.5, Lazzeretti 5.5, Visigalli 6, Spampani 5.5, Borgianni 5, Calvani 5.5, Barbieri 6, Gronchi ne, Rossi ne. All.: Baldini 6.