Il balzo in avanti del Comitato Regionale Fip Toscana ha spinto tante società di basket a prendere una decisione (termine ultimo il 31 Gennaio). Entro fine febbraio dovranno partire i campionati di C maschile e B Femminile (oltre a quelli giovanili).
Leggi tutte le notizie del blog relative al basket e al coronavirus qui
Partendo dalla C Gold, si registra la certezza in casa Legnaia di partecipare al campionato dalla formula ancora sconosciuta. Per quanto riguarda Valdisieve, la decisione ancora non è stata presa, anche se la società è orientata a partecipare: è previsto a breve un confronto con i giocatori e lo staff per arrivare ad una decisione condivisa.
La formula della C Gold dicevamo, alcuni rumors parlano di 3 gironi da 5 squadre, con le prime due di ogni girone che si scontrano nella fase successiva per una promozione. Per le altre 3 di ogni girone invece, fase successiva a 9 per decidere una retrocessione.
Per Laurenziana in C Silver nessuna decisione al momento, questa sera è prevista una riunione online delle squadre partecipanti al campionato, per orientasi in questo momento complicato.
Per la B Femminile ancora nessuna news da casa Florence e Baloncesto che a regola, hanno diritto a partecipare al campionato.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter