La stagione 2012/2013 sarà ricordata alla Laurenziana Basket, come l’anno dei grandi cambiamenti, che sono trasversali e toccano tutti gli aspetti societari, sia a livello dirigenziale, tecnico e logistico/organizzativo.
Il nuovo responsabile tecnico è Tommaso Paoletti, allenatore giovane ma con ormai grande esperienza sia di settore giovanile che di squadre senior (nel suo curriculum C dilettanti all’Affrico e A2 Florence, finale nazionale U15 femminile a Prato). Paoletti ha portato in palestra tanti “volti nuovi”: giovani allenatori con tanta voglia di affermarsi e di migliorarsi.
A coadiuvare il lavoro del responsabile tecnico nella crescita e miglioramento del gruppo degli allenatori è stato inserito nello staff un formatore nazionale di grande esperienza conosciuto in tutta Italia: Vincenzo Carlà.
I coach della Laurenziana
La squadra Under19 che farà l campionato regionale e sarà guidata da Lorenzo Del Meglio e Alessandro Calamai.
La squadra “Under17 elite” sarà allenata da Riccardo Zanardo e Alessandro Calamai.
Gli Under15 Eccellenza allenati da Riccardo Zanardo e Marco Nardo.
Gli Under14, che quest’anno grazie a una preziosa collaborazione giocheranno sotto il nome del Cus Firenze, saranno allenati da Alberto Bardini e Tommaso Paoletti.
Gli Under13 verrano guidati da Alberto Baccetti e Tommaso Paoletti.
Il gruppo esordienti 2001/2002 da Tommaso Paoletti e Alberto Baccetti.
I 2003 da Riccardo Zanardo, Marco Nardo e Giulio Balzini.
I 2004 da Martina Pugliese e Giulio Balzini.
I più piccoli del 2005/06/07/08 da Lorenzo Del Meglio e Giulio Balzini.
A livello logistico la Laurenziana si è spostata in pianta stabile al Palamattioli (ex ITI) e alla palestra del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci, mentre il minibasket verrà svolto nelle scuole Marconi, Matteotti e Calamandrei.
Tante novità quindi in casa biancorossa, che ha perso la C2 ma non l’entusiasmo di fare basket ed è pronta per tornare ad essere un punto di riferimento nel settore giovanile e minibasket di Firenze.
Dettagli completi su www.laurenzianabasket.it
All Comments