Amichevole senza troppa storia ieri sera a San Marcellino, tra Fiorentina e Perugia Basket, formazione di Serie C. Differenza tecnica incolmabile dagli umbri che ci mettono volontà, pure troppa per restare agganciati a Marusic e compagni, ma che finiscono per stendere proprio il capitano fiorentino che finisce a Ponte a Niccheri dopo 5 minuti di gioco con un taglio all’arcata sopracciliare destra e sei punti di sutura (da valutare il suo esordio in campionato). Poco dopo anche Lasagni è costretto a sedersi in panca per una gomitata al naso che lo stende, ma niente rottura e sarà di nuovo in campo nel quarto successivo.
Ancora una volta panchina evidentemente corta per la viola, con Tealdi e Russano già rispediti al mittente da coach Salieri, che ieri sera si è preoccupato di salvaguardare l’integrità fisica dei suoi . Per i singoli bene ancora gli esterni con Bianchi (20) e Giampaoli (16) a farla da padrone dall’arco e Di Giacomo (14) che sotto le plance non risparmia sportellate.
La Fiorentina inoltre da oggi proverà Danny Facchino, giovane play/guardia classe 1996, proveniente dalla C con Moncalieri.
Fiorentina Basket – Perugia Basket 86-47
Fiorentina Basket: Di Giacomo 14, Giampaoli 16, Marusic 1, Furfaro 4, Lasagni 14, Tourè 9, Vignali 8, Bianchi 20. All. Salieri
Parziali: 19-8, 29-16, 16-10, 22-13.
Arbitri: Sferruzza, Catarzi.
All Comments