Sarà un weekend lungo dedicato al basket giovanile quello del “1° Torneo Nazionale Banca di Cambiano Memorial Varrasi”. Appuntamento fissato per venerdì 18 settembre per l’inaugurazione di una manifestazione dedicata alle selezioni under 14. Otto gironi, ventiquattro squadre: tanta Toscana ma non solo. Ci sarà spazio e vetrina anche per Stella Azzurra Roma, Pontevecchio Bologna e Smg Latina, tanto per citare alcune realtà extra regione che hanno aderito ad un torneo di livello, che di fatto apre l’attività del settore giovanile di Firenze.
Il main sponsor dell’evento è la Banca di Cambiano. L’istituto di credito si conferma sostenitore non solo dell’Associazione “Firenze per la Pallacanestro” che ha organizzato tutto attraverso il coordinatore Marco Ciani, ma anche dell’attività giovanile di Firenze.
Saranno tre giorni di incontri, distribuiti su nove impianti cittadini. La finale, in programma per domenica 20 settembre alle ore 12.15, avrà come scenario il Mandela Forum, che proprio in questo mese sarà al centro dell’attenzione per i festeggiamenti del 30° anno dall’inaugurazione dell’allora Palazzetto dello Sport. La squadra che metterà le mani sulla coppa riceverà anche il premio dedicato alla memoria di Giuseppe Varrasi, indimenticato “deus ex machina” della nostra pallacanestro.
Tutte le info sulla relativa pagina Facebook.
Le interviste: Campinoti, Regini, Pierguidi, Vannucci e Ciani
Di seguito i gironi del “1° Torneo Nazionale Banca di Cambiano Memorial Varrasi”.
GIRONE A: Pino Dragons Firenze, Basket Sestese, Labronica Basket
GIRONE B: Sancat Firenze, Cestistica Audace Pescia, Polisportiva Masi Casalecchio
GIRONE C: Stella Azzurra Roma, Ficeclum Basket Fucecchio, Polisportiva Pontevecchio Bologna
GIRONE D: Fides Montevarchi, Basket Arno Rignano, Etrusca Basket
GIRONE E: Libertas Lucca, Olimpia Legnaia, SMG Basket Latina
GIRONE F: Juve Pontedera, Abc Castelfiorentino, Asinalonga Basket
GIRONE G: Basket Calcinaia, Laurenziana Basket Firenze, Virtus Siena
GIRONE H: Centro Minibasket Prato, Firenze 2 Basket, Ferrara