Deciso il coach adesso è il turno, tra le altre cose, del mercato giocatori della Fiorentina Basket. Visto il budget non faraonico, menomato dagli “imprevisti“, metà della rosa sarà quasi certamente formata da giovani per i quali non sarà necessario pagare i paramenti Nas. Questi ultimi potrebbero saltare fuori anche grazie alla collaborazione con la Reyer Venezia, nel caso fosse confermata.
Saibene e Maggiorelli sembrano essere partiti dal classico asse play-pivot: per la regia della Fiorentina le trattative sono iniziate con Simone Bonfiglio, play bolognese classe ’88 la scorsa stagione in B a Montichiari (11.4 punti, 2.2 assisit di media), ma la distanza tra domanda e offerta pare essere ancora rilevante. Nel ruolo di play inoltre, pare fatta per Simone Marchini, lasciato libero dal Pino Dragons, lo scorso anno in C.
Sotto le plance l’interesse si è concentrato su Andrea Capitanelli, vecchia conoscenza del basket gigliato e ancora in cerca di contratto. “Big Cap” nelle ultime stagioni ha ben figurato sia a Cecina che a Lecco sempre in B e il fatto di conoscere la piazza è certamente un fattore positivo per tutti.
All Comments