Campionato fermo per il Palagiaccio ormai da un mese, quando il 14 novembre le fiorentine uscirono sconfitte dal derby a San Giovanni Valdarno. Da allora sono state tutte rinviate le gare della squadra guidata da coach Corsini, per alcuni casi di positività al Covid-19 registrati tra le giocatrici (tutte senza complicazioni).
Il campionato di A2 Femminile infatti, vista la straordinarietà della situazione sanitaria, ha visto molti rinvii con il calendario e la classifica perennemente manchevole di gare. Al momento il ritorno in campo per la Pallacanestro Femminile Firenze è previsto per il 3 Gennaio 2021, nella gara interna contro la Cestistica Spezzina, salvo ulteriori imprevisti.
Ora per lo staff gigliato si apre una sfida senza precedenti, quella cioè di rimettere insieme una squadra che per condizioni fisiche è davvero frammentata e disomogenea. Gli allenamenti sono fermi da tempo, ma ci sono giocatrici che sono state completamente ferme, altre solo in quarantena fiduciaria: una situazione complessa da armonizzare e che non ha precedenti, in vista di un campionato con tante gare da recuperare.
🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter