Bella serata di sport di inizio stagione ieri pomeriggio al Palazzetto di S. Marcellino. Dopo la festa di avvio dei corsi del mini-basket si sono affrontate in una amichevole Il Fotoamatore Florence e la Consum.it Siena, compagine che sta preparandosi al campionato di serie A2. Ambedue le formazioni hanno dimostrato di sentire sulle gambe il primo mese di preparazione ma in alcune fasi si sono viste anche belle giocate.
La formazione senese, rinnovata e ringiovanita rispetto a quella che nella scorsa stagione ha conquistato la permanenza in serie A2, è sembrata un po’ indietro nella preparazione e nelle prossime settimane coach Fattorini dovrà lavorare sodo per riuscire ad allestire una squadra competitiva. Con un tale avversario Il Fotoamatore ha fatto una gran bella figura facendo rimpiangere la retrocessione della scorsa stagione: il livello tecnico che le ragazze gigliate hanno espresso sul parquet è sicuramente da categoria superiore.
Non che sia tutto perfetto: la compattezza di squadra che coach Scarselli predica la si è vista solo a sprazzi ma di indicazioni positive ce ne sono state. Prima fra tutte quella di aver visto sul parquet giovani promesse del vivaio Florence (Bandini, Basilissi, Ciantelli, Donadio, El Habbab, Goracci, Martini, Pieretti) che hanno dato un’ulteriore conferma delle loro eccellenti potenzialità.
All’amichevole ha fatto seguito una partita in famiglia tra le ragazze dell’under 17 Florence a concludere un piacevole pomeriggio di gioco e sport.
IL FOTOAMATORE FLORENCE 54
CONSUM.IT SIENA 36
Parziali: 14-7, 17-27 (13-10), 42-25 (15-8), 54-36 (12-11)
Tiri liberi: 8/9 Florence, 7/14 Siena
Arbitro: D’Erasmo di Roma
Uscite per falli: —
IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 10, Ciantelli 2, Martini 12, Donadio, Balestri 7, Pieretti 4, Evangelista 2, El Habbab 5, Goracci 2, Corsi 8, Bandini, Basilissi. Allenatore: Duccio SCARSELLI
CONSUM.IT SIENA: Nardi 4, Barbucci 5, Renzoni 3, Piroli 4, Bozzi Cat. 6, Bozzi Ch. 3, Oliva 3, Dragoni 8. Allenatore: Davide FATTORINI