A coronamento della fantastica stagione delle Volpi Rosse Menarini (che Basketblog ha seguito), impegnate nei campionati di basket in carrozzina, oggi si è tenuta la festa conclusiva proprio in casa della famosa azienda farmaceutica fiorentina. Invitati per l’occasione due mostri sacri delle due più famose compagini bolognesi: Carlton Myers e Sasha Danilovic.
Il 2015 è anche l’anniversario, il centesimo, della fondazione di Menarini, quindi un doppio festeggiamento a cui hanno partecipato le massime autorità cittadine: dal Sindaco Nardella, all’Assessore Vannucci, il presidente del Q2 Pierguidi, oltre che al management dell’azienda padrona di casa.
“Le Volpi Rosse Menarini hanno vissuto oggi una giornata strepitosa grazie a Menarini. Il nostro è un roster di 26 atleti, che oltre a militare con successo nel Campionato nazionale giovanile federale, dal 2013 disputa anche il campionato nazionale di Serie B della Fipic (la Federazione italiana pallacanestro in carrozzina)– ha spiegato Ivano Nuti, il presidente delle Volpi Rosse Menarini -. I successi sono crescenti e proprio lo scorso Aprile siamo stati incoronati 3° realtà giovanile italiana nel basket in carrozzina in Italia, alle Final Four disputatesi a Bologna, la stessa città dove Danilovic e Myers hanno vissuto da protagonisti grandi sfide sportive. ”