Il derby di Under 14 elite si colora di biancoverde. Vince il Pino, che al PalaCoverciano batte la Sancat. Determinante la coppia Pelleschi-Borsetti per la squadra di Salvetti: 46 dei 61 punti finali arrivano dai due giovani fiorentini. La Sancat è costretta ad arrendersi nell’ultimo quarto.
La cronaca. Ospiti avanti nel punteggio all’inizio, ma mai con scarti importanti. Leone è molto bravo dentro l’area a capitalizzare i palloni che gli vengono recapitati e il Pino si affida in attacco alle iniziative di Borsetti e di un Pelleschi in serata di grazia (anche 3 triple). All’intervallo Sancat sul +3 (33-36), ma nella ripresa la zona fronte pari del Pino mette in grossa difficoltà l’attacco biancoblu e l’inerzia della partita gira grazie ai canestri del duo Pelleschi-Borsetti. Nel finale il Pino è bravo a non sciupare palloni in attacco, Borsetti gestisce in modo intelligente gli ultimi possessi.
Pino Dragons Firenze-Sancat Firenze 61-52
PINO DRAGONS FIRENZE: Zucchermaglio, Chirco 3, D’Antoni, Pelleschi 26, Del Vale 5, Forzieri 1, Marchionni 1, Calamassi 5, Pasqui, Seracini, Borsetti 20, Guidotti. All.: Salvetti.
SANCAT FIRENZE: Cerchiarini, Casati 3, Gonfiantini, Leone 15, Avellini 3, Vannella 11, Morandi 8, Alfaroli 8, Luciano 2, Dioum, Cambi 2, Miceli. All.: Cappelletti.
Arbitri: Vagniluca e Di Stefano.
Parziali: 15-16, 33-36, 47-46.