Vittoria fra le mura amiche del PalaBalducci per Valdisieve che si impone sui Jokers Firenze (Serie D) in questa penultima gara delle eliminatorie di Coppa Toscana. Coach Pescioli parte con Mariotti, Bianchi, Occhini, Coccia e Cioni; i biancoverdi faticano ad entrare in partita, sbagliando facili appoggi da sotto, concedendo troppo agli ospiti soprattutto nel tiro da fuori e perdendo palloni in maniera banale, tanto che il primo quarto finisce 14 pari. Poco cambia nella fase iniziale del secondo periodo, la squadra appare scollata e decisamente troppo brutta specialmente nella metà campo offensiva; si cominciano a vedere segnali di vitalità a metà del tempino, con la difesa più presente ed una maggiore concretezza in attacco, grazie al quale i biancoverdi chiudono i primi venti minuti avanti di 11.
Nella ripresa si vede tutt’altra Valdisieve, finalmente aggressiva in difesa e sciolta in attacco, gli ospiti vengono staccati subito e possono ormai fare ben poco per contenere la squadra di Pescioli che conclude la gara imponendosi 71 a 37.
Indipendentemente dalla differenza di categoria con l’avversario odierno, c’è ancora molto da lavorare sul corretto approccio alla partita e sull’intensità difensiva, ottima solo nella seconda parte della gara, così come è opportuno raggiungere una maggior compattezza di squadra ed una migliore fluidità in attacco. Si sono viste però buone cose, sia i veterani che i giovani piano piano entreranno sempre più in condizione e siamo convinti che questa squadra possa far bene nel difficile campionato in cui è chiamata a misurarsi.
Valdisieve 71
Jokers Firenze 37
Valdisieve: Mariotti 9, Piccini N. 4, Cianchi 14, Rossi 4, Occhini 9, Coccia 10, Bottini, Cioni, Bianchi 5, Municchi 4, Piccini C. 12. Allenatore: Pescioli
Jokers: Cortese 8, Margheri ne, Becocci 6, Tarchi 3, Ademollo 7, Fusillo 4, Bianchi 2, Dondoli 2, Jakoberaj, Calosci ne, Garbin 2, Cappelli 3. Allenatore: Nudo
Arbitri: Luchi e Maggi
Parziali: 14-14, 35-24, 53-32, 71-37.