Penultima giornata, senza grossi scossoni di classifica ma con la griglia playoff più definita. Il big match tra Campi Bisenzio e Sestese è stato un preview del prossimo turno playoff; al termine di una bella partita sul finale sono i ragazzi di coach Novelli a festeggiare la vittoria anche se molto probabilmente la Sestese riuscirà a mantenere il fattore campo. Il 7 maggio infatti le due squadre si ritroveranno di fronte in una serie sulle tre partite che è di difficile pronostico, è vero che Campi Bisenzio parte forte dello 0 a 2 inflitto in regular season ma il fattore campo e l’esperienza sono tutte dalla parte della Sestese; altra grande incognita è il mese di tempo che ci separa da questa sfida rendendo difficile immaginare quale delle due squadre sarà più in forma.
La Laurenziana approfitta dello scivolone della Sestese e brinda così alla vittoria del girone B con una giornata di anticipo, i fiorentini erano impegnati a Chiesina e sono bastate due accelerate nel secondo e quarto quarto per vincere senza grossi problemi una partita che poteva essere insidiosa. Per i ragazzi di Paoletti è il terzo campionato consecutivo chiuso al primo posto dopo quello di Prima Divisione e di Promozione, sicuramente quindi autori di una bella impresa ma adesso sono loro che partono da favoriti e dovranno confermare quanto di fatto in stagione; ai playoff sarà derby fiorentino contro il Biancoverde di coach Sferruzza che si è qualificato matematicamente al quarto posto grazie alla larga vittoria contro GialloBlu Castelfiorentino.
Per i ragazzi scuola Pino Dragons quindi un bel finale di stagione in crescendo con molti giocatori che saranno impegnati anche nelle finali nazionali Under 20 dal 24 al 29 Aprile a Roseto degli Abruzzi.
Gli altri match della settimana avevano poco da dire e la “schedina” ha fatto registrare solo segno 1, con le vittorie casalinghe di Asinalonga su Reggello; Valdambra su Valbisenzio; Poggibonsi su Firenze2.
Adesso una settimana di riposo per poi riprendere con l’ultima, inutile a livello di classifica, partita del girone.
11a GIORNATA RITORNO
CAMPI BISENZIO – SESTESE 65-61
ASINALONGA – REGGELLO 63-44
VALDAMBRA – VALBISENZIO 69-61
CHIESINA – LAURENZIANA 51-62
POGGIBONSI – FIRENZE2 71-52
BIANCOVERDE – GIALLOBLU 83-46
RIPOSA COLLE
CLASSIFICA
38 LAURENZIANA
36 SESTESE
34 CAMPI BISENZIO
30 BIANCOVERDE
26 VALDAMBRA
26 COLLE
24 CHIESINA
22 ASINALONGA
20 POGGIBONSI
14 VALBISENZIO
14 REGGELLO
10 GIALLOBLU
6 FIRENZE 2*
*TURNO DI RIPOSO DA EFFETTUARE
PROSSIMO TURNO
REGGELLO – CHIESINA
SESTESE – ASINALONGA
GIALLOBLU – CAMPI BISENZIO
COLLE – VALDAMBRA
LAURENZIANA – POGGIBONSI
VALBISENZIO – BIANCOVERDE
RIPOSA FIRENZE2