Grande approccio della Cantini Lorano Olimpia Legnaia, che riesce ad espugnare il campo del NBA Bama Altopascio vincendo con freddezza l’ultimo parziale (18-9) e portando a casa due punti importanti. I rosablu erano poco sopra in classifica rispetto ai ragazzi di coach Zanardo, i gialloblu vincendo cercano invece di trovare una migliore posizione in vista dei play-out e con un Sasa Malalan (25 punti) così tutto è possibile.
Le due squadre ad inizio primo quarto riescono a trovare poco il fondo della retina e un Temoka raddoppiato spesso, che molto intelligentemente punische Altopascio scaricando ai compagni ben sistemati all’esterno dell’area (14-16 al 1o’). La partita scivola punto a punto per tutto il secondo e terzo periodo, gli ultimi 10 minuti invece portano il marchio delle buone scelte difensive attuate da Zanardo. Gli ospiti piazzano un gran break di 9-18 che riesce, grazie all’ottima prestazione di Malalan oltre a Zani e Nardi, a chiudere il match.
NBA Bama Altopascio – Cantini Lorano Olimpia Legnaia 47-57
BAMA: Ghiaré 6, Fiorindi 2, Mazzanti, Cappa 11, Calderaro 3, Parrini, Siena 16, Vannini 3, Trillò 3. All. Tonti.
LEGNAIA: Zani 7, Vienni, Ademollo A., Cambi 3, Temoka 10, Rosi, Nardi 7, Malalan 25, Tarchi M. 5, Ademollo S., Tarchi P., Del Secco. All. Zanardo.
Arbitri: Uldanck e Giustarini.
Parziali: 14-16, 26-23, 38-39.