Le pagelle di Enic Firenze – Solbat Piombino 74-57 (cronaca)
ENIC FIRENZE
Marotta 6 – Ordinato e coraggioso in attacco, il suo contributo a questo campionato inizia ad essere rilevante.
Filippi sv – Gioca 4 minuti poi si gira la caviglia e guarda la partita a bordo campo.
Terenzi 7 – Triple decisive e tenacia permettono di inanellare una delle migliori prestazioni di questa stagione.
Galmarini 7,5 – Strepitoso in attacco, sfrutta le amnesie di Piombino e realizza, ben servito dai compagni, il break decisivo della gara.
Passoni 6 – Un po’ in ombra, deve fare di più, ma le sue bombe rendono la prestazione sufficiente.
Goretti 6 – Buttato nella mischia fin da subito reagisce bene e segna nel secondo tempo un canestro fondamentale per fermare le velleità di rimonta dei piombinesi.
Marmugi 6,5 – Buona prestazione del cecinese bersagliato dai cori dei suoi ex tifosi, non perde la calma e gli scuote la retina in faccia più volte. Più volitivo anche in difesa.
Rugolo 7 – Esperienza e agonismo da parte del calabrese su entrambe le parti del campo. Ha portato equilibrio al roster biancorosso.
Magini 5,5 – Tante palle perse e un po’ di confusione, meno male che c’era Marotta. Anche in fase realizzativa non brilla, ma gli assist restano il suo forte.
Cometti sv
Salvetti 7 – Si scuote la scimmia di dosso preparando una gara che non lascia scampo a Piombino, che ci mette del suo per agevolare i fiorentini. Si accorge di un piccolo momento di difficoltà dei sui nel terzo quarto, ma conduce la nave in porto senza troppi problemi.
Solbat Piombino: Bonfiglio 7, Malfatti 5, Romano 4, Pedroni 5, Bianchi 5, Jovancic 6, Iardella 5, Guerrieri 4, Franceschini 6, Padovano sv. Coach Padovano 5.