La Cantini Lorano continua la sua corsa in Coppa Toscana accedendo ai quarti dove incontrerà Lucca, grazie al successo ottenuto al Filarete contro Fucecchio 78-67.
La partenza dei ragazzi di Zanardo è molle e le triple di Fucecchio fanno subito male. Gli ospiti partono bene anche sotto canestro ma ad invertire l’inerzia nel primo quarto ci pensano il solito Zani e Conti (17-15). Nel secondo tempino l’Olimpia si mette subito a zona, ma senza successo, e la Folgore con Paci e Stolfi ne approfittano per tornare avanti (17-22). Temoka, spesso cercato in post basso, si inventa assistman, poi le triple di Marco Tarchi e Vienni riportano le squadre in parità (31-31). Al riposo si va con la partita in equilibrio.
Al rientro dagli spogliatoi però, si assiste al quarto che spacca la partita in favore di Legnaia. Temoka sontuoso in area difende e recupera palloni, mentre le bombe di Paolo e Marco Tarchi, Conti e le buone giocate di Cambi dalla media, consentono a Legnaia di salire sul +8. Nell’ultimo quarto Fucecchio tocca anche il -11 ma cerca sopratutto con Paci di rifarsi sotto, fino al 68-63. E’ il massimo sforzo degli ospiti, ma l’Olimpia non si fa fregare e porta a casa la gara con un provvidenziale canestro di Conti sigillato da Zani.
Olimpia Legnaia-Folgore Fucecchio 78-67
Parziali: 17-15, 41-43, 62-56
OLIMPIA LEGNAIA: Zani 18, Vienni 15, Ademollo, Cambi 9, Fusillo ne, Temoka 10, Rosi, Nardi 5m Conti 11, Bianchi 2, Tarchi M. 5, Tarchi P. 3. All. Zanardo
FOLGORE FUCECCHIO: Bellini ne, Meacci 17, Paci 9, Tessitori 9, Borsini ne, Stolfi 18, Brunelli 7, Strozzalupi 7, Bulleri 2, Gazzarini 3. All. Neri
ARBITRI: Boni e Luchi